Il bonus mobilità promosso dal Ministero per l’Ambiente prevede anche l’acquisto di monopattini elettrici, oltre che di bici tradizionali e bici a pedalata assistita. Si può recuperare il 60 per cento della spesa, in questo caso.
Noi di Farnesina e-bike abbiamo scelto dunque di proporre due prodotti simili ma che vanno incontro a esigenze differenti.

Il Moopy di Atala ha un’autonomia di 20-25 km, con la sua batteria da 36V/280Wh posizionata sotto il pianale. Fa 20 all’ora oppure 6 km/h nelle zone pedonali, si ricarica da zero in tre ore e mezza. Le ruote sono da 8.5 pollici e hanno la camera d’aria, dietro c’è il freno a disco e funziona con app ma anche senza app, si richiude in un attimo, pesa 12 chilogrammi circa e porta fino a 120 kg. Prezzo al pubblico 415 euro.

Il Mooby V1 è molto simile nelle forme ma diminuisce di poco l’autonomia (12-18 km), la batteria da 36V/180Wh è nel lungo tubo che termina con le impugnature, Ha le ruote da 8.5 pollici con camera d’aria, freno a disco posteriore, si richiude velocemente e porta fino a 100kg. Prezzo al pubblico 380 euro.


Entrambi già disponibili, vi aspettiamo per farveli provare, da noi le salite e le discese non mancano!