Whistle S-Rush C8.2

Il motore Shimano EP8 è stato sviluppato appositamente dalla casa di Osaka per equipaggiare le più performanti e-mtb; sostituisce il precedente E8000, è molto più piccolo e molto più leggero, oltre ad offrire una coppia più elevata.

L’EP8 adotta un nuovo standard per quanto riguarda i cablaggi, adesso di sezione inferiore per passare più agevolmente all’interno dei telai, e dunque anche i connettori sono differenti da quelli degli altri sistemi Shimano Steps, più piccoli.

Significa che anche i componenti di visualizzazione e di controllo sono nuovi e non compatibili con altro se non con l’EP8, al momento: si tratta del display a colori EM800, compatto e dal classico posizionamento, e dal comando remoto sinistro EM800L, simile al precedente ma dall’ergonomia migliorata e con dimensioni leggermente inferiori.

Il sistema Shimano Steps EP8 viene montato da Atala sul nuovo modello Whistle S-Rush C8.2 (5699 euro), full suspended con ruote 29 ed escursione di 150mm, batteria da 720 Wh, forcella RockShox Domain RC e ammortizzatore RockShox Deluxe Select R.